UNA MOSTRA... TANTI EVENTI




La Magia dell'Anello non è solo mostra. Coordinati dalla Società Tolkieniana Italiana e da Tolkien Italia Network sono previsti incontri con autori, traduttori, illustratori ed esperti di usanze hobbit. Non mancheranno poi corsi di lingua e di scrittura elfica ma anche di combattimento con la spada a cura della Compagnia dei Viaggiatori in Arme. 
La Compagnia nasce nel lontano 1995 dalla comune passione di un gruppo di amici per  la letteratura fantasy, per il mondo medievale, per  il fantastico mondo creato da J.R.R. Tolkien e le culture dei popoli nordici antichi. Primo tra i motivi che hanno permesso il perdurare del gruppo è lo stretto amore per il gioco di ruolo ambientato nella terra di mezzo.
La passione e la voglia di aprirsi a nuove conoscenze hanno portato i Cavalieri, negli anni a cavallo con il cambiare del millennio, a pellegrinare per manifestazioni e ritrovi come il famoso Hobbiton. Da quel momento la collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana fu sempre più intensa e ha portato  alla creazioni di costumi ed eventi  ricchi di dettagli e spettacoli di scherma medievale.


Per conoscere, collaborare o diventare socio e membro dell’associazione culturale “La Compagnia de’Viaggiatori in Arme”, condividendo attività, passione e divertimento visitate il sito!
Il programma degli eventi de La Magia Dell'Anello prevede anche proiezioni, dimostrazioni di giochi di ruolo, concerti di musica, tornei di game e, realizzato in collaborazione con Cosplay City, un contest dedicato ai Cosplay.

Per saperne di più continuate a seguirci


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.
 

The One Ring Poem

THE ONE RING POEM 2